Terme di Caramanico

guida turistica e hotel
Terme di Caramanico

Terme di Caramanico

Si ha notizia dell’esistenza di acque minerali e curative fin dal 1576, ma è dall’inaugurazione dello stabilimento termale, nel 1901, che Caramanico è sinonimo di “salute”. Le acque, ma anche il clima asciutto e quella fresca, piacevole, inconfondibile “aria di mezza montagna” hanno fatto di Caramanico la meta ideale per chi sente il bisogno di rigenerarsi.

Lo storico centro di Caramanico, ai piedi della Majella, e’ infatti il simbolo del termalismo abruzzese, celebre per le sue acque sulfuree e salsobromoiodiche, che vantano un’alta percentuale di idrogeno solforato (101,20 milligrammi per litro); esse sorgono in località Santa Croce e un efficiente sistema di canali le conduce fin nello Stabilimento delle Terme.
Qui vengono curate le patologie reumatiche, del ricambio, nervose, cutanee e ginecologiche e dei catarri dell’apparato respiratorio, digerente e genito-urinario.
Cerca e prenota hotel
Arrivo
Partenza

Itinerari e località consigliate:
Campings Lombardia [www.campings.lombardia.it] | Villaggi Tropea [www.villaggi-tropea.it] | Camping Marche [www.campings.marche.it]